Posa Fasce Cappotto

II fondo deve essere piatto, pulito, asciutto, stabile, resistente, nonchè libero da sostanze antiaderenti; devono essere rimossi depositi di grasso, polvere, residui di distaccanti, muschio, alghe o piante. Livellare eventuali parti dall’intonacatura precedente, rimuovere le parti non resistenti e lisciare il fondo.

1) Stendere lungo i bordi e in più punti centrali del pannello DEKORBAU modello FASCIA CAPPOTTO il collante ISOCEM (collante in polvere a base di cemento grigio, miscelare in rapporto 5/1 parti in peso con acqua, consumo pari a 3-4 kg/mq, imballo in sacco da 25 kg). Partendo dal basso posare i pannelli curando l’accostamento verticale. Nel senso orizzontale la tenuta all’acqua é garantita dal battente ad “L”.

2) I pannelli DEKORBAU verranno forniti con una banda verticale da mm 25 ca. per lato priva di rivestimento DEKORBAU. Utilizzare, per garantire il fissaggio meccanico, gli appositi tasselli ad espansione in polipropilene, consumo 1 – 2 pezzi per pannello, la testa del tassello dovrà essere a cavallo tra i due pannelli.

3) Stendere sulle giunzioni laterali, con spatola, uno strato di ELASTODECOR (stucco sintetico elastomerico in pasta, consumo pari a 50 gr/ml, imballo in fusto da 5 kg).

4) Posa di una fascia larga mm 50 di retina di armatura adesiva (rete di fibra di vetro apprettata), annegare la stessa nello strato di ELASTODECOR;

5) Applicare un secondo strato di ELASTODEKOR fino a raggiungere Io stesso livello della parte del pannello nobilitata dal trattamento DEKORBAU.

6) Realizzazione dello strato finale con rivestimento continuo a spessore applicato a spatola o vernice plastica protettiva e decorativa applicata a pennello.

DEKORBAU é un prodotto artigianale e come tale può essere caratterizzato da piccole imperfezioni o cavillature che non rappresentano un problema di carattere tecnico o estetico rilevante.

feb 17, 2010Media