Posa Marcapiani

II fondo deve essere piatto, pulito, asciutto, stabile, resistente, nonchè libero da sostanze antiaderenti; devono essere rimossi depositi di grasso, polvere, residui di distaccanti, muschio, alghe o piante. Livellare eventuali parti dall’intonacatura precedente, rimuovere le parti non resistenti e lisciare il fondo.

1)Tagliare i pezzi a 45° per l’esecuzione degli angoli

2) Stendere e spalmare la colla DEKORCEM su tutta la superficie del profilo. Sul primo strato di intonaco della nuova facciata incollare DEKORBAU; Io strato al “civile” é da intonacare a livello dei profili stessi. Per la posa su “sistema a cappotto” posare i profili sulla superficie dell’armatura.

3) Stendere e spalmare la colla DEKORCEM sulle facce laterali delle giunzioni fra un profilo e I’altro;

4) In attesa dell’essiccazione del collante piantare dei chiodi alla base del profilo o utilizzare delle tavole per puntellare l’elemento;

5) Stendere e lisciare la superficie della fuga con ELASTODEKOR (stucco elastomerico in pasta) rinforzato con una retina per giunti in fibra di vetro.

6) Sigillare le fughe fra gli elementi con del silicone acrilico verniciabile. Nel caso in cui DEKORBAU fosse in posizione posta alle intemperie, sigillare anche la parte superiore o comunque le giunture a vista.

7) Verniciare i profili DEKORBAU con finitura elastomerica per esterni da applicare in due mani, senza diluizione, mediante utilizzo di rullo o pennello. Dopo l’applicazione proteggere dall’acqua sino a completa vetrificazione del prodotto (minimo 24 ore).

DEKORBAU é un prodotto artigianale e come tale può essere caratterizzato da piccole imperfezioni o cavillature che non rappresentano un problema di carattere tecnico o estetico rilevante.

feb 17, 2010Media